Disinfezione
ambienti

Monitoraggio e disinfestazione sono azioni importanti contro gli infestanti in ambienti professionali o domestici, ma è necessaria anche una corretta disinfezione delle aree soggette a trattamento.

Un ambiente sano non si crea con una semplice detersione, bensì richiede una vera prevenzione e un controllo costante per la completa eliminazione dei microrganismi patogeni.
Luoghi come scuole, appartamenti, alberghi, servizi igienici o sale pubbliche tendono ad accumulare batteri, virus, muffe o protozoi e necessitano molte volte di interventi di disinfezione che abbiano l’obiettivo di eliminare germi patogeni evitando la ricontaminazione e limitare la possibilità di sopravvivenza e crescita di determinati microrganismi.

 

La disinfezione ambientale viene effettuata sia sulle superfici per irrorazione, in modo da inumidire le zone trattate, e nell’aria, tramite nebulizzazione della soluzione disinfettante con formazione di microgocce che consentono di disinfettare in modo mirato sia il volume d’aria che le superfici presenti nell’ambiente.
I prodotti disinfettanti impiegati sono tutti certificati e registrati dal Ministero della Sanità, al pari delle nostre prestazioni che sono eseguite solo da tecnici specializzati.

© 2018 - 2021 Nitidus e Salubris - p.i. 03281530794
powered by IDEMEDIA®