Disinfestazione
insetti e parassiti

La disinfestazione è l'insieme delle operazioni tendenti all'eliminazione, o alla limitazione, dei parassiti infestanti e dei loro danni: dalla semplice applicazione di prodotti spray a veri e propri piani di lotta e contenimento.

I nostri interventi sono svolti esclusivamente da personale qualificato ed esperto e garantiscono un rimedio efficace e risolutivo senza arrecare danno ad ambiente, strutture o persone.
Ogni intervento di disinfestazione non si propone esclusivamente di eradicare la specie infestante ma di riportare gli ambienti contaminati ad uno stato conforme a tutte le norme igienico-sanitarie attraverso opportune azioni di disinfezione e sanificazione eliminando parassiti o altri agenti patogeni.

 

Gli interventi di disinfestazione, disinfezione e sanificazione effettuati da Nitidus & Salubris si concentrano in particolare su: blatte, pulci, formiche, termiti, zanzare, zanzare tigre, vespe, calabroni, cimici, insetti della carta, mosche, mosconi, moscerini, psocotteri, tarli, tarme, scorpioni, insetti xilofagi.

La nostra attività si svolge seguendo un protocollo ben definito che inizia dal sopralluogo delle aree infestate e la determinazione di caratteristiche e dimensione della colonia infestante, intervento che precede la definizione del piano di disinfestazione. In secondo luogo, vengono individuate le singole procedure e gli interventi tesi a eliminare qualsiasi rischio di danni a cose o persone durante il trattamento (rischi sanitari, contaminazione di cibi o bevande, danni ad altri animali domestici, a colture o piante, ecc.). Dopodiché, attraverso interventi di bonifica iniziale e di successivo mantenimento e prevenzione, seguiranno le attività di disinfezione e sanificazione batterica delle aree contaminate, coadiuvate da interventi di monitoraggio e controllo periodico al fine di garantire la continuità del risultato.

© 2018 - 2021 Nitidus e Salubris - p.i. 03281530794
powered by IDEMEDIA®